arrow-rightarrowdirectionseditemailfacebookflaggoogleico-archiveico-automa_ltico-automa_saico-brainico-downloadico-forkliftico-gearsico-healtico-impiantiico-linkico-mapico-marketico-radiofrequenzaico-rfidico-test-1ico-test-2ico-test-3ico-test-4ico-test-5ico-test-6ico-test-7ico-test-8ico-voiceico-worldlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-list-2page-listtelephonetwitterwhatsapp

L'Azienda

Sappiamo guardare lontano

Crediamo che le tecnologie informatiche nell'ambito della logistica di magazzino possano portare grandi benefici alle aziende qualora la loro implementazione ed il loro utilizzo non interferiscano con il modello organizzativo.

Il WMS per la gestione logistica del magazzino

Chi siamo

A&D S.r.l. è un’azienda del settore Information Technology che si rivolge alle aziende di produzione e distribuzione con soluzioni e competenze fortemente specializzate nella gestione del magazzino.

A&D S.r.l. opera nella Supply Chain e propone soluzioni proprietarie, il cui cuore è il WMS Automa, focalizzate sulla gestione operativa del flusso di materiali nelle varie fasi del processo logistico, a partire dall’approvvigionamento delle materie prime e dei componenti, fino alla distribuzione dei prodotti finiti.

L’azienda propone soluzioni proprietarie sviluppate nel proprio laboratorio software da analisti e programmatori con più di 20 anni di esperienza.

In base alle necessità del cliente, A&D S.r.l., grazie ad importanti partnerships con società specializzate in altre aree della Supply Chain, è in grado di fornire soluzioni integrate relativamente a progetti che coinvolgono produzione e gestione dei trasporti, offrendo così competenze logistiche a 360°. 

Non offriamo prodotti ma soluzioni "chiavi in mano", complete di consulenza logistica ed analisi dalla firma del contratto alla start up del progetto. Il tutto senza fare una politica di licenze.

Il software WMS e la consulenza logistica

La mission

Fin dalla sua nascita, A&D S.r.l. concentra il suo interesse nel settore logistico, facendo propria la mission di fornire alle aziende un software potente e trasversale volto alla completa gestione del magazzino.

Tutt'oggi l'attenzione dell'azienda è incentrata principalmente su Automa, un WMS (Warehouse Managements System) per l'organizzazione e la razionalizzazione degli eventi necessari alla gestione del magazzino e dei prodotti di scorta, che si avvale di uno specifico strumento di tracciabilità dei vari spostamenti che avvengono nell'ambito della struttura fisica, dall'ingresso della merce fino alla spedizione finale.

L'ambizione e la sempre maggior richiesta di soluzioni complete hanno portato A&D S.r.l. allo sviluppo di prodotti complementari a quello principale, con lo scopo di ottimizzare alcuni aspetti esterni al mondo del magazzino ma comunque collegati al processo logistico, ampliando talvolta il mercato di riferimento dei propri prodotti, come nel caso della soluzione studiata per la Sanità.

Ad oggi, oltre al WMS Automa ed ai progetti di automazione, A&D S.r.l. è in grado di fornire soluzioni per l'archiviazione elettronica dei documenti, software pensati per l'acquisizione degli ordini cliente da parte degli agenti e soluzioni specifiche per la logistica della Sanità, il tutto utilizzando le tecnologie attualmente presenti nel campo della comunicazione e servendosi dei supporti tecnologici più adatti ad ogni soluzione (terminale palmare, computer, tablet, smartphone, ecc.).

Top